FABIO CONTE
Scatena la tua voglia di shopping e acquista subito i nostri prodotti con il 50% di sconto.
“Nel temperamento americano c’è una qualità, chiamata resiliency, che abbraccia i concetti di elasticità, di rimbalzo, di risorsa e di buon umore. Una ragazza perde il patrimonio, senza stare a commisurarsi si metterà a lavare i piatti e a fabbricare cappelli. Uno studente non si sentirà svilito lavorando qualche ora in un garage o un un caffè. Ho visto l’America alla fine della presidenza Hoover, in una delle ore più tragiche della sua storia, quando tutte le banche avevano chiuso e battenti e la vita economica era ferma. L’angoscia stringeva i cuori, ma l’allegria e la fiducia splendevano nei volti di tutti. Ad ascoltare le frasi che si scambiavano si sarebbe detto che era tutto un enorme scherzo. E se qualche finanziare si gettava dalla finestra, non posso impedirmi di credere che lo facesse nella ingannevole speranza di rimbalzare” – Paul Claudel.
Il libro vuole descrivere il concetto di resilienza, un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi ardui, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. La storia narra di un ragazzo che si ritroverà a gestire una realtà che non poteva aspettarsi o prevedere, grazie alla resilienza che ha dimostrato in diverse situazioni, complesse ed ostiche, di vita.
FC ORGANIZATION
INFO & CONTACT
BUSINESS & ADMINISTRATION
FC ORGANIZATION
BUSINESS & ADMINISTRATION
Registered Office: Aprilia (LT), Italy
Authorized Dealer for sale
E: info.fcplace@gmail.com
S: www.fcogroup.it
Branded Content Company
Your Partner in Brand Idea, Licensing &
Business Services
Under Management and Coordination of:
FCO HOLDING - Founded in 2020
Executive Management for International
Business & Trade
Partner of "National Guarantee Recovery Fund"
FCO HOLDING, its affiliates and subsidiaries process your personal data in order to interact with you in the context of our business activities.
© 2022 FCO HOLDING
All Rights Reserved
ABOUT US
Our Value
Collaborazione
Internazionalizzazione
Innovazione
HOW WE WORK
Creiamo Brand su misura personalizzati sulla base di un'analisi preliminare delle esigenze e opportunità specifiche per la crescita e lo sviluppo di aziende e/o privati.
Attraverso i nostri media riusciamo a superare tutti i confini, costruiamo la fiducia dalle nostre storie di successo e dalla nostra reputazione attraverso i fatti. Grazie ai nostri media, possiamo posizionare i messaggi in un'ampia gamma di audience, sia per esigenze B2B specifiche di clienti altamente segmentati, come azioni B2C o B2B2C per conversazioni di prodotti altamente virali.
In questa prospettiva, FCO ambisce a svilupparsi a livello sistemico come un marchio (e prodotto) di eccellenza ed un evento esclusivo di massa.
"ENCODING YOUR MARKETING"
OVERVIEW
Il Piano d’impresa per il futuro rappresenta un passaggio importante per l’organizzazione. Esso infatti incrementa e consolida i risultati e margini sulle linee di business tradizionali e – attraverso importanti investimenti/accordi – prevede il concreto avvio di un ulteriore importante sviluppo su nuove e importanti linee di business (licensing su diversi settori). A questo si aggiunge un processo strutturato, in corso di finalizzazione, di ottimizzazione e revisione del modello organizzativo/gestionale (organizzazione, efficientamento processi e controllo di gestione) a supporto del perseguimento degli obiettivi strategici del Piano.
La realizzazione del Piano si basa su una serie di «fattori abilitanti» che, da un lato, riguardano il know how maturato negli anni sia dal punto di vista tecnico-produttivo sia dal punto di vista commerciale e, dall’altro, riguardano gli importanti investimenti combinati con una profonda revisione ed ottimizzazione dei processi e dei modelli organizzativi-gestionali.
LICENSING OVERVIEW
Lo sviluppo del Business in FCO è molto legato alla precisa volontà di mantenere in vita ed in continua efficienza quanto costruito fin ora, soprattutto nel settore di partenza e cioè in quello dell’abbigliamento.
La collaborazione con diversi business partner nazionali ed internazionali rappresenta da sempre il nucleo dell’attività di FCO tanto che è proprio grazie a queste relazioni che si deve la nascita stessa di questa realtà.
Questo intenso networking ha consentito di massimizzare l’attività di Licensing out: FCO è sempre alla ricerca di opportunità per stringere accordi di licensing che permettano di ampliare il portafoglio prodotti dei licenziatari; attualmente FCO sta sponsorizzando partnership di Licensing con i marchi del suo portafoglio, in diversi settori, con i business partner che risultano interessati ad ampliare i mercati territoriali e commerciali in cui operano.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’impatto commerciale dei progetti di licensing nei confini nazionali e internazionali diffondendo la presenza dei partner licenziatari su quei mercati dove questi non operano o non sono impegnati direttamente.
L’attività del Licensing Out è destinata a crescere in un futuro prossimo grazie all’ampio numero di prodotti in corso e alla conseguente necessità di offrire ad essi opportunità di partnership adeguate.
L’impegno imprenditoriale di FCO e le prospettive che ne conseguono sono orientate ad esplorare partnership strategiche che possano far avanzare il portafoglio prodotti in diversi settori, quali clothing, food & beverage, Toys & enternatiment, Watch jewel & perfume, home living e automotive (interior design).
PARTNER STRATEGY
Per molti business, creare e gestire una rete di partner commerciali non è una scelta, ma una necessità che porta con sé grandi vantaggi e sfide impegnative. Le aziende sono fatte di persone e sono in continuo cambiamento ed evoluzione. Le relazioni sono la base, se non vengono curate è naturale uno sfilacciamento. Perciò è necessario:
Facile quando i rivenditori/distributori sono pochi e vicini; più complesso quando cresce il numero e/o aumentano le distanze. Non si tratta più di rinnovare e ravvivare il rapporto nel day-by-day, ma di pianificare una crescita insieme, capace di favorire risultati di business nel medio-lungo periodo (senza moltiplicare la complessità del sistema). FCO è orientato verso lo sviluppo di una Partner Strategy capace di ampliare una crescita congiunta.
LICENSING OVERVIEW
Licensing means the commercialization of licenses with which the licensor grants the licensee the right to use a patent, a trademark, a certain know-how or a fundamental element for the production and / or the marketing of a product or service.
This form of partnership, due to the benefits it entails, has had a great development at an international level (International Marketing). For the company that grants the license, the license agreement is a means of extending the use of intellectual property, penetrating a new market without having to make direct investments in production plants and distribution networks. For the licensee, that is, for those who use the license in their own country, it means being able to enter a new business quickly and with modest risks.
If, on the one hand, licensing allows rapid entry into new markets without having to sustain entry costs, on the other, it requires the company to undergo considerable research and development dynamics and constant attention to innovation. With the granting of licenses, in fact, the company disseminates know-how and therefore runs the risk that the licensee will acquire knowledge such as to become a competitor when the contract comes to end. Therefore, if the company does not want to be reached by licensee companies, it must maintain a constant development gap. In addition, the licensor also runs the risk that the licensee's behavior could damage the brand image or the reputation of the company, in the event that the licensee does not meet certain quality or reliability standards.
FCO want to share a "Brand Extension" with owners of companies who are interested in expanding their business.
In the Licensee's perspective, the licensing agreement represents an effective alternative to overcome the barriers to entry in the sector / market of reference and the risk perceived by consumers on a functional and psycho-social level. It is known that overcoming these barriers implies high (and risky) investments in marketing, which are essential to achieve adequate levels of reputation, image and distribution coverage. The use of the FCO "brands" acts as an attraction factor for intermediate and final demand: this allows to achieve, with limited investments, a high level of notoriety in the sector in which business owners operate effectively and immediately. The expected "utility function" consists in increasing National and International competitiveness.
The collaboration begins with subscription of a Trademark license agreement, through which the licensee will be able to start his business or increase it using advantage and popularity of the Trademark licensed on the products / services offered.
HOW WE ARE ORGANIZED
We operate on a global scale. We are constantly looking to personnel for marketing activities on fco products. Our staff are based in the IT Region and around the world (trought collaborations), where they can offers the best support to customers.
Our structure allows us to respond more quickly to customers, to build local supply chains and alter our approach based on the needs of each region.
DUTIES OF MARKETING DEPARTMENT
The team of a corporate marketing office must be directed by a marketing manager who knows how to structure the tasks of:
The above highlights the importance of perfect harmony between the two teams, the need for an open flow of information, and the mutual knowledge of the actions on the market carried out by both teams.
Returning to the marketing department, there are four main areas of expertise, on which all the activities aimed at achieving company objectives are governed in cascade.
Similarly, it is essential to analyze the results of marketing activities to verify their goodness or to introduce changes to better achieve business objectives.